‘Non ha importanza quel che siete oggi… chiunque può cambiare la propria vita con l’inestimabile saggezza dei dieci antichi rotoli tramandati per migliaia di anni.’
💰Hafid è un anziano venditore, il miglior del mondo si dice in giro. Ha accumulato enormi ricchezze, più di quante si possa immaginare.
Ora è tempo che si ritiri dagli affari e dà un particolare incarico al suo fidato collaboratore Erasmo: dovrà conservare solo lo stretto necessario a vivere gli ultimi anni senza disagi; per il resto dovrà vuotare i magazzini, cedere le proprietà delle sue tante botteghe ai singoli direttori, dividere con loro il denaro come ricompensa per i tanti anni di fedeltà. Nel giro di pochi giorni, il più grande impero commerciale di tutti i tempi sparisce per sempre.
Di fronte allo sguardo smarrito di Erasmo, Hafid gli racconta una storia particolare e gli svela il suo grande segreto: 10 rotoli di saggezza nascosti in un forziere e contenenti le istruzioni per trasformare la vita in una straordinaria miniera di ricchezze.
💰Quali sono i segreti dei rotoli?
Ne riporto solo qualcuno:
Saluterò questo giorno con l’amore nel cuore
Io sono il più grande miracolo della natura
Riderò al mondo
💰Cosa significano? E quali sono gli altri?
Vi lascio la sorpresa: ‘Il più grande venditore del mondo’, di Og Mandino, è lungo poco più di 100 pagine e scorre molto velocemente, ma è uno di quei testi da leggere e rileggere, magari un capitolo al mese, per lavorarci su.
💰Io sto provando ad applicare nel lavoro alcuni dei ‘segreti dei rotoli’, uno in particolare, e devo dire che sta succedendo qualcosa, gli affari migliorano e sto creando un buon terreno per nuove opportunità concrete.
💎Come scrive Harold Klemp in ‘How the Inner Master Works’:
‘Puoi sognare il paradiso, Dio e la verità quanto vuoi.
Ma se non fai il primo passo, non ci arriverai mai’
A che punto siete con i vostri progetti?
Un pensiero su “Il più grande venditore del mondo – i 10 segreti del successo”